TERRITORIO

Il mondo Monsereno Horses

Siamo una delle principali realtà equestri del territorio e operiamo in una struttura posizionata nel Parco Adda Nord ad Imbersago, in provincia di Lecco. Siamo affiliati alla FISE – Federazione Italiana Sport Equestri e riconosciuti dal CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il nostro mondo si compone anche di: un agriturismo, dove sarà possibile acquistare e provare prodotti genuini; una fattoria didattica, adatta per gite e scolaresche in cerca di un’esperienza a contatto con gli animali e Monsereno No Limit Onlus che propone ippoterapia, soggiorni di sollievo per disabili e inserimenti lavorativi.

Tutte le esperienze del mondo Monsereno saranno seguite da un team di esperti che assicura la massima sicurezza e riuscita di ogni progetto.

SEDE IMBERSAGO (LC)

 

Ad Imbersago, 4 scuderie con lavaggio, 2 campi coperti di cui un’area di 30 x 60 mt., un tondino coperto, un paddock, sellerie e spogliatoi con docce, una giostra, una club house, area pic-nic e area giochi per bimbi, spazio per animali della fattoria , un vivaio e un ampio parcheggio sono ospitati in cinque ettari di terreno che offrono il meglio per cavalli e cavalieri.

IMBERSAGO E DINTORNI

 

Attrazioni naturali e siti a valenza storica, artistica e religiosa caratterizzano l’incantevole territorio in cui si inserisce la struttura di Imbersago. Il lungo Adda con i suoi sentieri che attraversano l’omonimo parco, le piramidi di Montevecchia, Traghetto di Leonardo e il Santuario della Madonna del Bosco sono solo alcuni dei luoghi che arricchiscono questi territori.

SEDE BOBBIO (PC)

 

Nel 2007 è stata inaugurata a Bobbio la sede dedicata ai soggiorni vacanza. La struttura è articolata in un ostello in grado di ospitare fino a 35 posti letto e un maneggio. Escursioni e trekking a cavallo tra le montagne dell’Appennino piacentino sono attività favorite dal contesto ambientale in cui ci si trova.